Continuando la navigazione senza cambiare le impostazioni dei cookie, si accetta l'uso di cookie per analizzare e misurare l'audience, le presenze, la navigazione e il reindirizzamento da siti web esterni. Per saperne di piùClicca qui.X

Human Resources Privacy Policy

Il nostro Impegno

Sia in caso di dipendente, che di candidato per lavorare nel nostro Gruppo, è una nostra priorità offrirti condizioni di lavoro rispettose e sicure. La tua fiducia in Accor è importante per noi.

Ci rendiamo conto che la privacy sia una parte delle vostre aspettative. Pertanto, abbiamo progettato e realizzato questo Global Human Resources Privacy Policy che descrive come Accor usa le Vostre Informazioni Personali sulla base di Accor “7 Privacy Principles” (qui di seguito “Accor 7 Privacy Principles”) che costituiscono i principi fondamentali per Accor e che quindi si applicano in tutto il Gruppo Accor (Accor e le sue filiali) in tutto il mondo.

Acconsenti a questa Human Resources Privacy Policy

Si consiglia di leggere con attenzione questo piano Human Resources Privacy Policy in quanto fornisce indicazioni riguardanti le Informazioni Personali in possesso di Accor sui suoi dipendenti e candidati dipendenti e il modo in cui Accor li usa. By “Informazioni personali” (inoltre detto anche “PI”), si comprende tutte le informazioni raccolte e registrate in qualsiasi formato che permettono di identificare la vostra personalità, sia direttamente (e.g. nome) o indirettamente (e.g. numero di telefono).

Accettando i termini del contratto di lavoro con Accor, o candidandosi per Accor, consenti espressamente allo Human Resources Privacy Policy che è integrate in riferimento al tuo contratto di lavoro e può, in certi paesi, essere incorporata al Regolamento interno della Vostra Società. Riconosci e accetti quindi che questo Human Resources Privacy Policy non ti conferisce alcun diritto diversi da quelli fornite dal proprio diritto locale.

Tuttavia, quando richiesto dale leggi locali, questo Human Resources Privacy Policy può essere soggetta al vostro previo consenso.

Accor 7 Privacy Principles

I seguenti punti costituiscono Accor 7 Privacy Principles, che si applicano in tutto il Gruppo Accor in tutto il mondo.

1. Trasparenza: quando raccogliamo ed elaboriamo il tuo “PI”, ti forniremo le informazioni e le comunicazioni attinenti, a quali scopi e chi ne sono i destinatari.

2. legittimità: raccoglieremo e tratteremo il tuo PI solo ai fini di quello che ti viene menzionato nello Human Resources Privacy Policy.

3. Attinenza & Precisione: tratteremo dal PI solo i dati necessari ai fini del trattamento come sancito dallo Human Resources Privacy Policy. Prenderemo tutte le misure ragionevoli per assicurarevi che il PI che abbiamo memorizzato sia accurato e aggiornato.

4. Conservazione: provvederemo a conservare i PI per il periodo necessario ai fini del trattamento dei dati come sancito dallo Human Resources Privacy Policy e in conformità ai requisiti delle leggi locali.

5. Accesso & rettifica: vi offriamo modi per accedere, modificare, correggere o cancellare il vostro PI. Consultare i dettagli seguenti.

6. Riservatezza & sicurezza: si attueranno opportune misure tecniche e organizzative per proteggere i PI contro l'alterazione accidentale o illecita, dalla perdita o dal loro uso non autorizzato, divulgazione o accesso.

7. Condivisione & trasferimento internazionale: possiamo condividere i vostri PI all'interno del Gruppo Accor o con terzi (come partner commerciali e fornitori di servizi) ai fini descritti nello Human Resources Privacy Policy. Prenderemo le misure adeguate per assicurare la condivisione e il trasferimento.

in caso di domande riguardanti i Accor 7 Privacy Principles, contattare Accor Data Privacy Contact come descritto nella sezione 12 dello Human Resources Privacy Policy.

Scopo

Questa Politica della Privacy del Dipendente è applicabile a:

Tutti i dipendenti Accor che lavorano per un ente del Gruppo Accor, i.e.:
- qualsiasi dipendente di qualsiasi entità controllata, affiliata o sottoposta a comune controllo con Accor;
- o ogni persona impegnata (direttamente o indirettamente) a svolgere un lavoro per Accor, anche come lavoratore tramite agenzia interinale, tirocinante o appaltatore, avrà i propri dati immagazzinati ed elaborati da Accor dall’ Accor’s systems.

Gli impiegati degli hotel in management franchising , avranno i loro dati immagazzinati ed elaborati da Accor nell’ Accor’s systems;

I candidate ad un lavoro all'interno di un ente del Gruppo Accor.

Nel complesso sei “tu”.

Quali Informazioni Personali?

Raccogliamo, elaboriamo e memorizziamo nella misura consentita dalle vostre leggi locali, PI di te, la vostra famiglia i parenti, come ad esempio:

Dati identificativi: nome, cognome, nome di battesimo, genere, data e luogo di nascita, nazionalità, informazioni di contatto (indirizzo, numero telefonico di casa, e-mail, nome e numero di telefono da contattare in caso di emergenza), numero del passaporto (per i dipendenti con la mobilità internazionale), numero della patente (se rilevante per il lavoro), foto;

Dati sociali: numero di licenza, numero di previdenza sociale, e nel caso, tasso di disabilità;

Stato di famiglia: stato civile, nome, cognome, data e luogo di nascita del vostro coniuge o partner, nome, cognome e data di nascita dei bambini, dati dell’assicurazione e informazioni sulla pensione;

Transporti: le informazioni relative ai mezzi di trasporto di un dipendente, per i rimborsi delle spese di viaggio, come carte di trasporto, spese dei veicoli, etc.;

Notizie dai reports della polizia: quando ciò è necessario per il lavoro occupato dal dipendente in Accor;
Stato militare: situazione militare, se esistente;

Istruzione e sviluppo di carriera: diploma e titoli di tormazione, lingue straniere, curriculum vitae (descrive la propria esperienza di lavoro e, se nel caso, la formazione continua), situazione della mobilità e la gestione delle azioni di sviluppo di carriera, traccia di valutazione annuale delle prestazioni;

Vita professionale: contratto a tempo determinato, contratto a tempo indeterminato, lavoro part-time o full-time, data di assunzione, data di conclusione, divisione, dipartimento, struttura reporting, numero identificativo del Dipendente, job title, informazioni lavorative, numero di telefono e indirizzo e-mail, job description, orari di lavoro, assenze (in particolare le assenze per malattia, congedo straordinario o assenza, congedo per maternità, congedo parentale), ferie (se previste) e il tempo libero dato a titolo di risarcimento per il tempo lavorato in più; status personale lavorativo (come membro del comitato aziendale o di un sindacato);

Situazione economica e finanziaria: imposte e la fonte di detrazioni fiscali, grado di pagamento, traccia di stipendio e di altri elementi di compensazione, piani stock options, piano acquisto opzioni, pagamenti relativi, il fondo di contribuzione delle pensioni, i dettagli del conto bancario;

è necessario raccogliere ogni PI Accor al fine di conformarsi agli obblighi spettanti del datore di lavoro secondo le leggi locali (e.g. membri sindacali, tasso d’invalidità, etc.);

L'utilizzo del sistema informativo di Accor : le condizioni in cui il vostro PI è raccolto e trattato per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse di sistema di Accor sono esposte nella politica di Information Technology Accor che sono incluse in riferimento al vostro contratto in alcuni paesi al regolamento interno dell’azienda;

Video sorveglianza e dati di controllo di badge : Accor implementa sistemi di videosorveglianza nei suoi locali, e accede ai dispositivi di controllo che consentano la raccolta e l'elaborazione dei PI, come registrazioni di immagini, accesso alle informazioni e raccolta delle informazioni che vi riguardano;

Linea diretta di denuncia delle irregolarità: nel rispetto dei suoi obblighi legali, Accor può implementare un numero verde per permettere ai dipendenti di segnalare comportamenti non etici o inappropriari. Dove applicabile, la natura della raccolta del PI e le condizioni di elaborazione sono riportati in un avviso di specifica che sono incluse in riferimento al vostro contratto in alcuni paesi al regolamento interno dell’azienda;

Qualsiasi ulteriore PI di cui abbiamo bisogno per gestire il rapporto di lavoro o che ci hai fornito al momento della domanda per una posizione all'interno di Accor (e.g. curriculum vitae o lettera di candidatura, relazione di valutazione da società di reclutamento esterne nonché dei dirigenti precedenti ).

Quali sono le Informazioni Personali Sensibili?

Accor può raccogliere, usare, immagazzinare, ed elaborare alcuni PI sensibili dei dipendenti necessari per la gestione del rapporto di lavoro o per le rivendicazioni legali. In particolare, Accor elabora i dati sensibili in base alle disposizioni della legge.
Quando richiesto dalla legge locale, la raccolta di tali dati è soggetto al preventivo ed esplicito consenso.

Quando vengono raccolte le mie Informazioni personali?

Il tuo PI può essere raccolto con vari mezzi, incluso senza limiti:

Ricerca:
- I siti web di reclutamento online di Accor;
- Ogni altra ricerca di risorse include agenize di reclutamento esterne, interviste di lavoro, contatto con i datori di lavoro precedenti.

Assunzione e rapport di lavoro: tutte le informazioni vengono raccolte tramite:
- Interviste raccolte in cartaceo o in format elettronico dal dipartimento delle Risorse Umane ;
- Reports valutativi;
- Modifica dei dati identificativi;
- Spese di trasporto;
- Benefici informativi.

Mobilità interna e internazionale in Accor:
- Sito internet di Accor per gestire in particolare i piani di carriera o di dislocamento;
- Network delle Risorse Umane di Accor.

Misure di sicurezza:
- Registrazioni delle immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza (se presente) collocate in locali di Accor;
- Tempo di raccolta delle informazioni attraverso dispositivi di controllo di badge per il controllo di accesso (se del caso);
- Da altri dispositive di sicurezza.

Messa a disposizione delle informazioni da parte di prestatori di servizi terzi :
- Fornitori di servizi di reclutamento;
- Compartecipazione agli utili delle imprese.

Utilizzo delle risorse del sistema di Accor: per maggiori informazioni, si prega di far riferimento alla Politica Tecnologica di Accor.
b>: for more information, please refer to the Accor Information Technology Policy.

Quali sono gli scopi?

Il tuo PI viene raccolto, elaborato e immagazzinato da Accor, incluso, senza limitazioni per le seguenti finalità:

Per ottemperare alle vigenti leggi locali: come per la gestioni di:
- Obblighi di maternità;
- Organizzazione delle elezioni professionali;
- Requisiti per la discapacità;
- Orari di lavoro;
- Assenze per malattie;
- Payroll: salari e benefits ai sensi del tuo contratto, premio annuo di produttività, qualsiasi altro adeguamento delle retribuzioni, bonus annuale di pagamento e gestione pensioni; redditi e ritenute previdenziali.

per controllare le qualifiche:
- I PI dei candidati vengono raccolti direttamente o indirettamente da Accor per poter valutare la capacità dei candidati di svolgere il lavoro (e.g. controllare le sue/i suoi riferimenti e le qualifiche).

Per la mobilità internazionale:
- Per controllare la mobilità interna al gruppo Accor in tutto il mondo.

Per fornire servizi ai dipendenti :
- Benefits per i lavoratori (es: Buoni pasto, Controllo biglietti per i pendolari, Ticket Tesorus, Carte bienvenue, Bien-Etre à la Carte, ...).

Stock options: per benefici ai dipendenti da piani di stock option (se del caso);

Management delle performances e dei talenti:
- Per facilitare la gestione delle prestazioni dei dipendenti e lo sviluppo della carriera, in particolare mediante valutazione annuale delle prestazioni, recensioni annuali delle retribuzioni e, nel caso, sanzioni disciplinari, in conformità con la legge locale.

Sicurezza e monitoraggio: per la gestione dei:
- Accesso in ufficio (badge control);
- Sistema di Accor di accesso alle risorse;
- Sicurezza: video sorveglianza immagini registrate (se necessarie).

General Management:
- Pianificazione e bilancio;
- Organico;
- Management delle direttive;
- Organigrammi;
- Management dei files degli impiegati;
- relazioni finanziarie
- Riorganizzazione aziendale, outsourcing, ristrutturazione, acquisizioni e cessioni.

Management delle risorse:
- Per l'assegnazione e il mantenimento delle risorse, es: management dei diritti dei lavoratori di accedere a sale conferenze, uffici, all’IT system e ai database.

Formazione:
- Per l'organizzazione di sessioni di formazione per i dipendenti, (es: via Académie Accor).

Creazione di documentazione di marketing:
- Per le proposte commerciali in risposta alle richieste (RFPs) presentate ai clienti;
- Le relazioni annuali possono includere PI per alcune categorie di dipendenti.

Comunicazioni alle autorità :
- Quando richiesto dalle autorità giudiziarie e / o le forze dell'ordine nel contesto di indagini giudiziarie;
- Fatte salve le disposizioni di legge locali, Accor può usare il tuo PI per proteggere i propri diritti legali o sostenere qualsiasi rivendicazione, la difesa o la dichiarazione in un caso o prima di qualsiasi autorità giurisdizionale e / o amministrative, arbitrato e di mediazione quadro, nell'ambito delle azioni disciplinari / indagini o di revisione interna o esterna e indagini.

Condivisione delle Informazioni Personali

Accor può condividere il tuo PI con tutto il personale rilevante all'interno del Gruppo Accor o con destinatari esterni come:

- I fornitori di servizi coinvolti nel trattamento dei dati di cui sopra delle risorse umane differenti;
- Le autorità locali o di altro tipo;
- Consulenti esterni (revisore o avvocati) di stabilire i nostri diritti legali e difendersi da rivendicazioni legali;
- Investitori (in caso o di fusione o acquisizione di un'altra società);
- I clienti nel corso di proposte commerciali o attività.

Accor condividerà il tuo PI solo quando necessario per le finalità sopra elencate. È prassi Accor chiedere ai destinatari di mantenere il tuo PI riservato E di utilizzare i PI solo per gli scopi delle funzioni Accor.

Accor si riserva il diritto di divulgare i PI su richiesta di autorità governità, per affrontare le situazioni di sicurezza nazionale o quando altrimenti richiesto dalla legge.

Trasferimenti internazionali

Noi possiamo trasferire ai fini dell' Articolo 7 di questa informativa sulla privacy delle risorse umane il tuop PI ai destinatari, interni ed esterni, che possono essere localizzati nei paesi con differenti protezioni di PI

Quindi, in aggiunta a Acoor implementa, appropriate misure, incluso clausole contrattuali, per assicurare il trasferimento del tuo tuo PI ad ogni altra entità Accor o destinatario esterno che abbia un differente grado di protezione da quella in cui è raccolto il tuo PI.

Sicurezza dei dati

Accor prende appropriate misure tecniche e di ORGANIZZAZIONE, in accordo con lòa legge locale, ai fini di protegge il tuo PI contro incidenti o distruzioni illegali o perdite accidentali, alterazioni, rivelazioni o accessi non autorizzati. A questo fine, noi abbiamo migliorato le misure che garantiscono la protezione dei tuoi dati.

Memorizzazione dei dati

Noi conserviamo il tuo sistema PI solo per il tempo necessario per gli scopi indicati nel presente Privacy Policy Risorse Umane, o come consentito dalla legge applicabile.

Accesso e Modifica

Avete il diritto di accedere e modificare il sistema di PI che Accor può avere raccolto, soggetti a requisiti di legge applicabili.
A tal fine, potrà esercitare i Suoi diritti contattando il Contact Data Privacy:
Accor
Data Privacy Dpt.
82 rue Henri Farman
CS 20077, 92445 Issy-Les-Moulineaux

Aggiornamenti

Si può modificare il presente Risorse Umane Privacy Policy di tanto in tanto.

Pertanto, Vi invitiamo a leggere questa politica delle risorse umane postato su rete Intranet aziendale o in bacheca su base regolare e ogni volta vengono informati in caso di modifica, per controllare gli aggiornamenti.

Disposizioni specifiche ai lavoratori o candidati dell'Unione europea

Accor riconosce che l'Unione europea ha stabilito rigidi standard di protezioni rispetto al trattamento dei dati personali dell'Unione europea. Accor ha così deciso di presentare come dipendenti i cittadini comunitari e le disposizioni specifiche per quanto riguarda il loro trattamento dei dati personali.
Pertanto, le pratiche Accor per quanto riguarda i dipendenti i cittadini comunitari e dati personali si riflettono nella Umane Privacy Policy Resources riveduta nelle sue sezioni 5 ("Quali sono le informazioni personali sensibili?"), 8 ("Condivisione dei dati personali") e 12 ("Accesso e di Modifica"), che sono sostituite, dalle disposizioni seguenti. Le disposizioni della Privacy Policy Risorse Umane che non vengono rivisti sotto sono applicabili "AS IS" ai dipendenti dell'UE e candidati.
Che Dati Personali Sensibili?
Tranne nei casi previsti dalla legge sulla privacy i dati locali, Accor non raccoglie, elabora, rivela qualsiasi l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, l'appartenenza sindacale, la salute dati relativi alla vita sessuale.
Se tali informazioni sia in qualche modo trasferito al Accor (ad esempio, racchiusa nel vostro CV o lettera di candidatura) e se non richiesto dalla legge locale, verranno cancellati dalla Accor.
Si può modificare il presente Risorse Umane Privacy Policy di tanto in tanto.

Pertanto, Vi invitiamo a leggere questa politica delle risorse umane postato su rete Intranet aziendale o in bacheca su base regolare e ogni volta vengono informati in caso di modifica, per controllare gli aggiornamenti.
Sharing of your Personal Information

Accor may share Your PI with internal or external recipients in the following way:

The Accor Group: We may share Your PI, only when relevant with the following Accor authorized personnel who need access in the context of their job within Accor for the purposes described above:

- Your supervisors and line manager, Your Human Resources Department; Information Technology personnel, Legal Department, controllers and accounting business managers, Marketing Department, relevant managers of other Accor Group entities for specific categories of data stored on global databases, or for pre-litigation and litigation purposes;
- The General Human Resources Department (DGRH), General IT Department (DGSIT) and other General Departments centralized in Accor S.A. in France.

servizio esterno fornitori

: possiamo condividere i vostri PI, se nel caso, con i fornitori di terze parti, come ad esempio:
- gli amministratori per il personale, i fornitori di prestazioni e gli amministratori, fornitori di sistemi di tecnologia dell'informazione, le istituzioni finanziarie, gli istituti di previdenza, assicurazioni, consulenti e consulenti professionali;
- le agenzie di collocamento o di assunzione, le imprese intermedie e servizi di outplacement;
- Altri distributori e fornitori di beni o servizi quali agenzie di viaggio, outsourcer per vari servizi;
- Eventuali altri fornitori di servizi coinvolti nella fornitura di servizi ai dipendenti.

autorità locali - le indagini interne : possiamo condividere le informazioni con le autorità locali in conformità con le normative locali, o come parte delle indagini interne in seno al Gruppo Accor:
- le autorità fiscali, servizi di sicurezza sociali, autorità giudiziarie, le autorità di occupazione / lavoro o di altro tipo;
- indipendenti commercialisti, i rappresentanti autorizzati delle funzioni di controllo interno, quali avvocati, revisori dei conti o di sicurezza aziendale e studi legali;
- Il tuo PI può essere condiviso per rispondere a revisione interna o esterna e richieste, richieste forze di polizia, alle autorità amministrative o giudiziarie o se richiesto dalle leggi vigenti, ordinanze giudiziarie o di regolamentazioni governative.

Business investors:

- Your PI may be disclosed in connection with a corporate restructuring, sale, or assignment of assets, merger, divestiture, or other changes of control or financial status of Accor (or any of its subsidiaries) to potential investors, their auditors, and legal counsels.

Other recipients:

- Clients in the course of a commercial proposal for instance in response to Requests For Proposals (RFPs) submitted by clients.

Accesso e Modifiche

Puoi accedere, modificare o cancellare il tuo PI. Puoi puoi inoltre esercitare i tuoi diritti contattando la tua azienda locale: Accor
Data Privacy Dpt.
82 rue Henri Farman
CS 20077, 92445 Issy-Les-Moulineaux

Si prega di notare che, nell'interesse di proteggere la vostra privacy, abbiamo bisogno di identificarla per rispondere alla tua richiesta. A tal fine, si può richiedere una copia di un documento d'identità valido ad esempio un driver corrente patente, carta d'identità o del passaporto.
Se il vostro PI non è accurato, completo o up-to-date, si prega di fornirlo al tuo Direttore Risorse Umane con la vostra richiesta per la correzione. Eventuali richieste di correzione saranno trattati tempestivamente in conformità alla normativa vigente.
If Your PI is not accurate, complete or up-to-date, please provide Your Human Resources Manager with Your request for correction. Any requests for correction will be dealt with promptly in compliance with applicable law.